Gli Erotic Secrets of Pompeii erano decisamente piaciuti molto qui su IFB. Ora i ragazzi sono pronti a farci gustare un nuovo singolo che non riusciamo a definire completamente post-punk, ma nemmeno del tutto indie-rock, una specie di via di mezzo tra molte cose, come se i King Crimson dell’era “Discipline” si cimentassero con il britpop alla maniera di Captain Beefheart. Vi siete incuriositi? Provare per credere…
Gli Erotic Secrets of Pompeii hanno pubblicato l’album di debutto “Mondo Maleficum” nel gennaio 2024, dopo aver registrato il tutto esaurito a supporto degli Electric Six in un tour nelle arene del Regno Unito. L’album ha raccolto ampi consensi da parte della critica e dei fan di tutto il mondo, consolidati da un trionfale tour da headliner nel Regno Unito. Da allora, la band ha lavorato duramente in studio, realizzando nuova musica che spinge il loro sound ancora più in là.
L’ultimo singolo, “The Hand That Did the Deed”, segna la prima uscita di questa nuova ondata di creatività.
Nell’ottobre 2024, la band sarà in tour in Europa, con date anche in Italia che, ovviamente, vi consigliamo di non perdervi!!
18/10 Binario 69, Bologna
22/10 Trenta Formiche, Roma
24/10 Marla, Perugia
25/10 Spazioporto, Taranto
26/10 Darsena Live Music, Castiglione del Lago (PG)