Credit: Steve Gullick

Il prossimo 18 ottobre, via Secretly Canadian, i Porridge Radio pubblicheranno il loro quarto LP, “Clouds In The Sky They Will Always Be There For Me”, che arriva dopo poco più di due anni dal precedente, “Waterslide, Diving Board, Ladder To The Sky“.

La frontwoman della formazione di Brighton Dana Margolin spiega:

“Clouds in the Sky They Will Always Be There for Me” da un frenetico e disperato tipo di amore. Parla di perdere completamente il senso di sé in una relazione e del profondo residuo di insicurezza e dolore che persiste e offusca una nuova relazione. Il disco ha catturato qualcosa della nostra amicizia come band e del modo in cui abbiamo imparato a suonare insieme. Mi ha insegnato molto. Seguire l’istinto all’ennesima potenza, fidarsi degli amici e della loro lealtà, fidarsi di se stessi per poter litigare con le persone in modo corretto e tornare comunque insieme. Il modo in cui voglio vivere è il modo in cui voglio fare dischi, perché fare dischi è la mia vita, perché il mio lavoro è il mio divertimento, il mio lavoro è la mia vita. Tutto si lega a questa cosa, e ci sono modi per farlo che potrebbero non uccidermi.

Dopo “Sick Of The Blues”, rilasciato a fine luglio, oggi è il turno di un nuovo singolo, “A Hole In The Ground”, di cui potete vedere il video qui sotto.

Dana dice:

È una canzone che parla del non sapere, dell’essere intrappolati in una fiaba stregata o in un incubo orribile, del correre e scappare e del prevedere futuri orribili che si avverano e si autoavverano. È una dolce ninna nanna, ma è anche una fiaba popolare con un finale tragico. È una canzone sulla conoscenza di ciò che ancora non si sa. Vedere il futuro indovinando, avendo ragione.