Credit: Marco Grey

Graditissimo ritorno quello di Michael Kiwanuka che il prossimo 15 novembre, via Polydor / Universal, pubblicherà il suo quarto LP, “Small Changes“, che arriva dopo cinque anni esatti dal precedente, “Kiwanuka“.

“Small Changes” è stato prodotto da Danger Mouse e Inflo, lo stesso team che si cela dietro al successo di critica mondiale ottenuto con “KIWANUKA” e il suo predecessore “Love & Hate”. Il nuovo disco è stato registrato tra Londra e Los Angeles.

Inoltre Michael pubblica due nuovi pezzi “Lowdown (part i)” e “Lowdown (part ii)”. Le due tracce arrivano poco dopo il singolo del ritorno “Floating Parade“, uscito a luglio e opening-track di questo suo nuovo lavoro. Per l’occasione il trio composto da Kiwanuka e i suoi produttori di fiducia si è allargato in una squadra da sogno della quale hanno fatto parte il leggendario bassista Pino Palladino (D’Angelo, John Mayer, Beyoncé) e Jimmy Jam dell’iconico duo di produttori e autori Jam e Lewis (Janet Jackson, Prince, SOS Band).

Mentre in “Lowdown (part i)” prevalgono la chitarra dai toni soul e il basso, in” Lowdown (part ii)” riverbera quella psichedelia atmosferica, intrisa di archi e assoli di chitarra prolungati, di cui Michael è diventato quasi simbolo nei suoi ultimi due dischi.

“Small Changes” Tracklist:
1. Floating Parade
2. Small Changes
3. One And Only
4. Rebel Soul
5. Lowdown (part i)
6. Lowdown (part ii)
7. Follow Your Dreams
8. Live For Your Love
9. Stay By My Side
10. The Rest Of Me
11. Four Long Years