Il mese scorso, l’etichetta 20 Buck Spin ha messo sotto contratto una band di nome Neon Nightmare, il cui singolo di debutto “Lost Silver” è un chiaro omaggio ai Type O Negative, fin dall’artwork.
Ora i Neon Nightmare annunciano il loro esordio e svelano una seconda canzone. L’album si intitola “Faded Dream“, uscirà il 1° novembre e ancora una volta i rimandi ai Type O Negative sono ben evidenti fin dalla cover, nell’impostazione delle scritte. Il nuovo singolo “She’s Drowing” è forse ancora più un omaggio al gruppo di Peter Steele rispetto al primo singolo, che, pur sollevando accostamenti inevitabili, si avvicinava anche a qualcosa dei Paradise Lost più struggenti.
In “She’s Drowning” ritroviamo le atmosfere, il mood, il piglio sonoro dei Type O Negative e davvero la nostalgia la fa da padrona. Una gran bella canzone.
L’identità di Neon Nightmare è ancora tenuta nascosta ma è stato svelato che nei crediti dell’album sono elencate le performance vocali di The Bensonhoist Lesbian Choir, il nome che Peter Steele aveva scherzosamente usato in tutti gli album dei Type O Negative per indicare tutti gli amici che si erano fermati in studio a fare da coristi.
Listen & Follow
Neon Nightmare: Facebook