Il prossimo 18 ottobre, a distanza di due anni e mezzo dall’uscita di “Dead Awake“, i Black Doldrums pubblicheranno, via Fuzz Club Records, il loro secondo LP, “In Limerence”.
Co-prodotto da Theo Verney (English Teacher, TRAAMS, Egyptian Blue), il post-punk gotico dei Black Doldrums raggiunge, a quanto ci dicono le note stampa, la sua massima purezza e atmosfera in “In Limerence”. Alla ricerca di un suono più pulito e diretto che catturasse comunque l’intensità vorticosa dei loro spettacoli dal vivo, le loro familiari influenze darkwave e shoegaze si contrappongono qui a momenti di “goth-pop” scintillante.
Dopo “Hideaway”, condiviso il mese scorso, oggi il gruppo londinese rilascia un nuovo singolo, “Summer Breeze”, accompagnato da un video diretto da Sophie Landers e Kevin Gibbard.
Il frontman e chitarrista Kevin Gibbard dice del brano:
Questa canzone potrebbe essere facilmente definita “seconda possibilità”. Non si tratta propriamente di estate, ma la brezza estiva è usata come metafora di un periodo in cui si dà una seconda possibilità e si prova un senso di ottimismo dopo l’incontro con Sophie. Una boccata d’aria fresca.
Vi ricordiamo inoltre che i Black Doldrums presenteranno il loro sophomore in Europa nel marzo del 2025: è prevista anche una data in Italia per domenica 16, ma non sono ancora stati svelati il nome della venue e la città.