The Darkness annunciano il nuovo disco dal titolo “Dreams on Toast” atteso il prossimo 28 marzo su Cooking Vinyl.
Come dichiarano le note stampa l’album riporta la band inglese agli amati anni ’70 e tra le braccia delle grandi icone del rock come Queen, ELO e Wings.
Il frontman Justin Hawkins dichiara:
Sapete quella cosa quando il respiro di Dio vi solletica l’anima e vi dice di creare? Sì, mi fa ridere… Ma non potete resistere. Dio potrebbe non essere più in forma come una volta, ma dite quello che volete, sa dannatamente bene ciò di cui il mondo ha bisogno … rock dolce rock. E chi siamo noi, semplici mortali di straordinaria abilità, per discutere con il divino? Quindi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo pensato molto duramente al meglio del meglio, alle canzoni d’élite, alla musica che cambia la vita delle epoche. Poi abbiamo sfornato una dozzina di hit. E queste hit che vi presentiamo qui, che si crogiolano in un aromatico ragù uditivo, servite sui resti carbonizzati dei nostri contemporanei invidiosi… signore e signori, vi presento Dreams On Toast!
Primo singolo in ascolto è “The Longest Kiss”:
In questi giorni i Darkness sono tornati alla ribalta grazie ad un video virale che immortala Taylor Swift e il suo fidanzato Travis Kelce cantare la più grande hit della band “I Believe in a Thing Called Love” durante la recente finale maschile di tennis agli US Open. Grazie a questa operazione il brano è tornato in testa alla Apple Music’s Rock Chart.