I Veils hanno annunciato che a inizio 2025 pubblicheranno il loro settimo LP, “Asphodels”, che arriva dopo due anni dal precedente, “… And Out Of The Void Came Love“.
Il nuovo album, di cui ancora non si conoscono i dettagli, prende il nome dell’asfodelo, il fiore che nell’Antica Grecia rappresentava il regno degli Inferi. Per quanto riguarda i testi dei brani che lo compongono il frontman Finn Andrews ha preso ispirazione più dai grandi poeti che dal cantautorato rock: si tratta di un disco che porta in sé tranquillità e moderazione a lungo desiderate e sceglie attentamente i momenti in cui far saltare il tetto e gridare verso il cielo.
La collaborazione tra Andrews e l’arrangiatrice di archi Victoria Kelly costituisce un aspetto centrale di questo lavoro, e come già successo con precedente “…And Out of the Void Came Love”, Kelly svolge un ruolo fondamentale nel portare queste canzoni alla luce.
Oltre al nuovo disco arriverà anche un tour europeo, che passerà anche in Italia nel mese di febbraio per ben quattro date previste per sabato 8 al Bronson di Ravenna, domenica 9 al MONK di Roma, lunedì 10 al Legend Club di Milano e venerdì 14 allo sPAZIO211 di Torino.
I biglietti, che saranno disponibili dalle ore 10 di venerdì 20 settembre, si potranno trovare su ‘Ticketone.it’ (MI e TO), ‘Xceed.me’ (Roma) e ‘Dice.fm’ (RA)