Mekong, il progetto musicale di Renato Alves, pubblica il nuovo singolo “Danse Danse” con un suggestivo video musicale che abbiamo il piacere di presentare in anteprima.
Il brano è tratto dall’omonimo album, pubblicato nel maggio 2024 da Icy Cold Records, e incarna il suono cupo dei Mekong, che fonde melodie atmosferiche con l’energia del post-punk.
“Danse Danse” è un concept album che racconta la storia di una giovane donna tormentata, che lotta con i suoi demoni interiori e con un forte senso di isolamento dal mondo circostante. Nel corso della notte, assistiamo alla sua discesa nel caos e nell’incoscienza: un disperato grido d’aiuto che rimane inascoltato.
il brano è accompagnato da un accattivante video musicale, diretto da Pedro Viernes e interpretato da Liudmyla Radyk. Il video, visivamente cupo e intenso, rispecchia l’atmosfera profonda e i ritmi ipnotici della canzone, creando un’esperienza sensoriale che trascina gli spettatori nel mondo del paesaggio sonoro oscuro e coinvolgente dei Mekong.
Mekong incrocia il post-punk con un il mood della cultura goth degli anni ’80. Minimale ma potente, associa forti linee di basso a suoni di chitarra taglienti e incisivi.
Listen & Follow
Mekong: Bandcamp