I Cosmic Room 99 sono una psych band formatasi alla fine del 2022 a Treviso. Il gruppo è composto da Antonio Angeli (voce/batteria) e Matteo Scarpa (voce/basso), entrambi membri dei Kill Your Boyfriend, e da Diego Menegaldo (voce/chitarra), ex chitarrista dei New Candys.
Il nome della band, “Cosmic Room 99″, è stato ispirato da un documentario intitolato “The Cosmic Room”, che racconta la storia del dipendente della NATO Bob Cohen che scopre per caso un piano top-secret per annientare parte della popolazione mondiale per mantenere la sostenibilità della Terra. Il numero 99 in numerologia rappresenta una persona che usa i propri doni per rendere il mondo un posto migliore, incarnando l’etica della band.
Detto questo non possiamo che esaltarci per quanto la band ci sta offrendo come antipasto per l’album omonimo in arrivo l’11 ottobre (preorder QUI).
Prima c’era stata “Plastic Venus” con il suo incedere tagliente e sonico e ora tocca a “E Corp”, che pare proprio uscire da una session lisergica, ipnotica e deragliante tra i fratelli Reid, Lou Reed, John Cale e Syd Barrett. C’è il feeback, c’è la psichedelia, ma c’è anche un gusto rock che sembra quasi tradizionale, accogliente, che viene irrimediabilmente sporcato e reso oscuro nell’animo. Una grandissima canzone. Tanto amabile quanto disturbante.
Non c’è bisogno di dire che siamo in fremente attesa di questo album!
Listen & Follow
Cosmic Room 99: Bandcamp