Credit: Flower Up & Rosie Sco

I Divorce sono in giro da qualche hanno e finora hanno realizzato solo una manciata di singoli e un paio di EP, “Get Mean” (2022) e “Heady Metal” (2023).

Oggi la band di Nottingham, che recentemente è stata in tour con Bombay Bicycle Club, The Vaccines ed Everything Everything, annuncia il suo atteso album d’esordio, “Drive To Goldenhammer“, in uscita il prossimo 7 marzo via A Gravity Records / Capitol.

Scritto nelle campagne del North Yorkshire, dove sono anche stati registrati i demo delle canzoni, il disco è stato portato poi nelle sapienti mani della produttrice Catherine Marks (Boygenius, Foals, Wolf Alice), che ha aiutato la formazione inglese a completarlo ai prestigiosi Real World Studios di Bath.

Ad anticipare la release arriva ora anche un nuovo singolo, “All My Freaks”, di cui potete vedere il video qui sotto.

La cantante e bassista Tiger Cohen-Towell dice del brano:

Essere un musicista può essere brutale. Mi sembra che si sentano sempre più canzoni di artisti che parlano esclusivamente delle prove e delle tribolazioni dell’essere un musicista, della sensazione di non avere abbastanza o di avere troppo e di non meritarlo. È diventato un po’ metaforico, se ci pensate. “All My Freaks” parla anche di questo: scritta dalla prospettiva di una caricatura umoristica/tragica di un artista emergente, questa canzone ride del nostro ego e riconosce il potere che esercita. L’idea di pubblicare questa canzone come primo estratto del nostro album di debutto ci è sembrata appropriata, dato che stiamo ipoteticamente cavalcando le nostre moto d’acqua e attraversando l’oceano dell’illusione per raggiungere, si spera, l’isola dell’approvazione pubblica.

Il pezzo, disegnato con synth e chitarra, si distingue soprattutto per la sua brillantezza, partendo da basi folk si trasforma senza alcuna fatica in qualcosa di più pop e luminoso, grazie anche alle voci di Tiger e del chitarrista Felix Mackenzie-Barrow, che uniscono perfettamente passione ed emotività, ricordando gli australiani Boy & Bear.

Listen & Follow
Divorce: Spotify | Facebook