Primo EP targato PNKSLM per i Kerosene Kream, band di Stoccolma composta da Adam Hamson, Edvin Ottoson, Fredrik Hollsten-Martinez, Hilda Monasterio e Theodor Kentros.
Si stanno facendo le ossa velocemente grazie anche alle gig con gente tosta del calibro di Dungen, Illuminati Hotties, Holograms e Powerplant.
“Buying Time” è garage punk di classica fattura condensati in quattro brani in poco più di undici minuti.
La frenetica “Mindkiller” apre il lotto, pop new wave nervoso con la voce urlata di Hilda in un brano dai toni spensierati e danzerecci. Il ritmo si velocizza ancor più in “Monomass” che alterna puro punk indiavolato a riff heavy che rallentano ad arte la spigliata cadenza. Stessi meccanismi in “Psychedelic Ranger” che inizia lenta ma con chitarra e basso robusti che si scatenano nella fase finale del pezzo, sempre queste accelerazioni che accendono gli animi!
Il mini album si chiude con la torrenziale e incendiaria “Bulbous Swelling” dove il punk rock si mescola all’heavymetal con chitarre che sfrecciano veloci e la batteria a martellare e crivellare colpi.
Hilda Monasterio recita alla perfezione il ruolo di frontwoman trascinante e i quattro brani riescono a trasmettere la sensazione si assistere ad un loro live in qualche locale alternativo della capitale svedese.
Da Stoccolma una band vivace e scatenata, teniamoli sotto tiro.
Listen & Follow
Kerosene Kream: Bandcamp