I Beak> si prendono una pausa.
L’annuncio arriva attraverso i social, un post con il quale il gruppo di Bristol annuncia la fuoriuscita dal progetto di Geoff Barrow, già membro fondatore dei Portishead e boss della label Invada casa proprio dei Beak>, e un periodo, non specificato, di stop delle attività musicali.
Lo scorso giugno la band aveva pubblicato a sorpresa il suo quarto disco in studio, “>>>>“, per poi suonare in Italia in agosto all’interno della rassegna Concerti Nel Parco a Villa Manin, Codroipo (UD).
Uscito Barrow ad oggi rimangono parte attiva del progetto Billy Fuller e Will Young.
Di seguito il comunicato dei Beak>:
Ciao. Ciao.
Dopo quasi 16 anni di malelingue e decisioni casuali, Geoff lascia i Beak>.
I nostri live in Gran Bretagna e in Europa quest’anno e negli USA all’inizio del prossimo anno saranno i suoi ultimi con noi.
Quando ci siamo incontrati per la prima volta al party di Natale Invada nel 2008 non avevamo idea che tutto questo avrebbe portato a una raccolta di album, singoli, E. P e colonne sonore di cui siamo tutti davvero orgogliosi.
In termini di futura attività Beak> c’è ancora vita… ma abbiamo bisogno di tempo per piangere il nostro Geoff. Nuova musica e attività arriveranno al momento giusto.
E per ora, noi 3 faremo le prove per questo prossimo tour e renderemo questi ultimi spettacoli con Geoff davvero memorabili per noi e per i nostri fan.
Grazie a tutti i nostri fan vecchi e nuovi per tutto il vostro supporto in questi ultimi 16 anni.
Beak> xxx