credit: Luke Ivanovich

Ritorna Euphoria Again il progetto di John Klein, membro storico dei Knifeplay. L’artista anticipa il suo lavoro “Waiting on Time To Fly” (atteso il 15 novembre e seguito di “Lifetime” del 2021) con il brano “White Light And Wind” e dobbiamo dire che ci piace moltissimo l’atmosfera alt-americana che permea la canzone, così come ci convinceva il primo assaggio “Sky Remembers” che ci ricordava alcune cose del progetto Owen di Kinsella.


Per me questa è una canzone spirituale, un tentativo di raggiungere qualcosa di più grande. Molte di queste canzoni fanno cenno all’oscurità ma anche a un raggiungimento dello spirito in un modo che onora il quadro generale di tutto ciò che la vita riserva, il buono, il cattivo e il brutto.

A quanto ci dicono le note stampa, “Waiting on Time to Fly” vedrà Klein in cerca di redenzione, cercando nell’amore un percorso per guarire i demoni che desidera lasciarsi alle spalle. Lavorando intensamente con i compagni di band dei Knifeplay Johanna Baumann e Max Black, Klein crea arrangiamenti in stile “americana” ponderati e tradizionali, ma anche moderni, come veicoli edificanti per questa narrazione in cerca dell’anima.

Tracklist:

  1. Sky Remembers
  2. Las Cruces
  3. Mothers Eyes
  4. One More Time
  5. If An Angel Were A Ghost
  6. Pulling Stars Down
  7. White LIght And Wind
  8. Three Legged Friend
  9. Gods Abandon
  10. Little Black Glass