Credit: Bandcamp

I Night Crickets, il trio composto da David J (Bauhaus, Love & Rockets), Victor DeLorenzo (Violent Femmes) e Darwin Meiners, hanno iniziato a suonare insieme durante la pandemia, ma quattro anni dopo sono ancora in attività e pubblicheranno il loro secondo album, “How It Ends (?)” il 25 ottobre.

Ognuno di noi è libero di scoprire connessioni musicali che potrebbero esistere solo in un ambiente creativo ideale“, dice Victor

Siamo molto fortunati ad avere tre musicisti che scrivono, cantano e suonano vari strumenti in un trio…i nostri ego sembrano fondersi in uno solo quando affrontiamo le decisioni musicali, quindi il nostro approccio è sempre pieno di pura scoperta, umorismo e grinta!.

David J aggiunge:

Gran parte del nuovo materiale è molto psichedelico e il contrasto tra questa psichedelia pesante e oscura e gli elementi pop più edificanti mi fa pensare in qualche modo all’album ‘Revolver’ dei Beatles”. Il processo di registrazione per il nuovo album è stato esattamente lo stesso del primo, nel senso che abbiamo registrato tutti a distanza, condividendo a turno i file e reagendo spontaneamente al brano precedente, sovraincidendo e poi ripassando ancora una volta fino a quando non abbiamo ritenuto che il brano fosse finito.

“How It Ends (?)” si differenzia dal primo per la presenza di ospiti speciali, tra cui l’attore Willem Dafoe, Jason Lytle dei Grandaddy e Ego Plum. Il primo singolo estratto dall’album è “Red Mist White Knuckles”.

Tracklist:

1 Red Mist White Knuckles
2 The Story Of War
3 Should Be Heaven
4 Don’t Be Afraid
5 Where’s The One?
6 Like An Avalanche
7 I Am Dead
8 What Is This Love?
9 Sunflowers And Starlight
10 The World I See Is Not The World I Want