Gli Horrors sono tornati con una nuova formazione, un nuovo singolo e i dettagli del loro sesto album intitolato “Night Life”.
Il nuovo brano “The Silence That Remains” segna l’inizio della nuova era per la band e sarà contenuto nel prossimo album del gruppo, “Night Life“, in uscita il 21 marzo via Fiction Records.
“’The Silence that Remains’ è una passeggiata per la città alle 3 del mattino, ripercorrendo i nostri passi e mettendo a tacere il passato“, ha condiviso la band in un comunicato stampa. “Il nostro nuovo capitolo sta iniziando e non vediamo l’ora di portarvi con noi. Gli Horrors non finiscono mai“.
Al gruppo si sono aggiunti Amelia Kidd alle tastiere e Jordan Cook dei Telegram alla batteria: il nuovo album sarà il primo a non contenere tutti e cinque i membri originali.
L’album ha preso forma a Los Angeles con l’aiuto del produttore Yves Rothman (Yves Tumor, Blondshell) prima che gli ultimi ritocchi venissero apportati a Londra.
Secondo il comunicato stampa, l’album è un “disco di peso e spazio, di malinconia ed euforia” che esplora “i pensieri che accadono sotto la copertura dell’oscurità; i luoghi in cui la tua mente ti porta quando il resto del mondo dorme. Un disco nato dal desiderio di far rivivere lo spirito grezzo e istintivo dei primi lavori della band“.
Tracklist:
- Ariel
- Silent Sister
- The Silence That Remains
- Trial By Fire
- The Feeling Is Gone
- Lotus Eater
- More Than Life
- When The Rhythm Breaks
- LA Runaway