Credit: Press

Continua la collaborazione tra Stefania F. Cardenas (cantante e chitarrista nelle Madonnatron) e Dexter Krenal (Pregoblin, ex-Misty Miller).
“Space Dogs” fu scritta nel 2020. Doveva far parte del terzo album della Madonnatron ma la pandemia si mise di traverso portando addirittura allo sciogliemento della band.
Il brano è stato quindi ripreso con la nuova linea di basso di Krenal.

“Space Dogs è una canzone sul fidarsi delle persone sbagliate. È una riflessione sulla solitudine e sulle cose estreme che le persone fanno quando sono disperate per amore e non hanno più nulla da perdere. A volte l’unica cosa che puoi fare è mirare alle stelle. Potrebbe funzionare, o no…”

Red Peril

“Space Dogs” è un brano che s’ispira al viaggio del cane Laika lanciato in orbita parecchi decenni fa con il satellite russo Sputnik.
Un brano dalla base elettronica, a tratti ipnotico con effetti psichedelici, confermano la personalità artistica del nostro “Pericolo Rosso”
Il brano è accompagnato da un video di Lou Smith che unisce parti del video originale delle Madonnatron con immagini futuristiche-vintage.

L’EP è atteso per l’inizio del nuovo anno via Blang Records.

Listen & Follow
Red Peril: Bandcamp