Credit: Hannah Carter

Dopo oltre quattro anni dall’uscita di “Barbarians“, gli Young Knives annunciano l’uscita del loro sesto LP, “Landfill“, prevista per il prossimo 24 gennaio via Gadzook.

La band originaria del Leicestershire, ma di stanza a Wantage lo ha prodotto nel suo studio nell’Oxfordshire, mentre Mike Lindsay dei Tuung si è occupato del mixing.

Il cantante e chitarrista Henry Dartnall spiega:

E’ un disco che parla di lasciar andare le cose prima che ti vengano portate via, comprese le immagini di noi stessi accuratamente curate. Abbracciare tutto ciò che il mondo ti lancia e non prenderlo a cuore.

Il loro nuovo singolo, che potete ascoltare qui sotto si chiama “Dissolution”.

Henry dice del brano:

Questa canzone è piuttosto stupida. Le parole parlano della dissoluzione dell’ego o della morte dell’ego; una cosa che compare nelle religioni orientali e di cui si parla in “Il viaggio dell’eroe” di Joseph Campbell. È il ricentramento dell’attenzione sulla parte di noi che non è mai diventata ieri e non potrà mai diventare domani, o qualcosa del genere. È molto simile a ciò che la gente racconta delle esperienze psichedeliche. Il problema è che scrivere ed eseguire musica rock è molto radicato nel mondo dell’ego, quindi l’idea che la bocca del mio grande ego gridi parole sulla morte dell’ego è ridicola. Ma poi ho pensato che questa contraddizione fosse anche divertente.

“Landfill” Tracklist:
1. A Memory Of Venom
2. Ugly House
3. Cause & Effect
4. The People From the Second Way
5. Dissolution
6. No Sound
7. Your Car Has arrived
8. Gone, Gone, Completely Gone
9. Love The Knives
10. Fresh Meat