Gennaio 2025 segnerà il ventesimo anniversario di “This is Tunng… Mother’s Daughter and Other Songs”. Quel suono caratteristico farà, a quanto ci dicono le note stampa, un caloroso ritorno nel nuovo album in studio dei Tunng, “Love You All Over Again“, atteso il 24 gennaio via Full Time Hobby.
Mike Lindsay è molto chiaro:
Sono tornato indietro ai primi due album solo per ascoltare come fondevamo i generi – cose come Davy Graham, Pentangle, il catalogo della Expanding Records e la colonna sonora di Wicker Man. Nel corso degli anni, il suono dei Tunng è variato e si è stravolto, ma alla base c’è sempre il sapore di ciò che io e Sam abbiamo creato nel primo album. Piuttosto che cercare una nuova strada, siamo tornati a quello che facevamo prima e che, dopo tutto questo tempo, sembrava una nuova strada…Love You All Over Again è il nostro modo di chiudere il cerchio.
Il singolo “Didn’t Know Why”, parla di un personaggio familiare dei Tunng, Jenny. “È molto Tunng: cupa ma poi calda e malinconica. Sam l’ha sentita e ha subito riportato in auge l’assassina Jenny, che è apparsa in due precedenti album dei Tunng“.
Per funzionare, i Tunng devono essere sorprendenti, strani e imprevedibili, e il nuovo album ha tutto questo. Si tratta del ritorno dei Tunng, come famiglia, all’interno dei nostri confini originali, portando l’amore a tutti coloro che hanno fatto parte del nostro viaggio in 20 anni.
Tracklist:
- Everything Else
- Didn’t Know Why
- Sixes
- Snails
- Laundry
- Drifting Memory Station
- Deep Underneath
- Levitate a Little
- Yeekeys
- Coat Hangers