Ecco il secondo assaggio di “Songs of a Lost World” dei The Cure. “A Fragile Thing” aveva debuttato nella scaletta live dei Cure il 4 novembre 2022 ad Assago, ed è diventata poi un punto fermo del loro tour. A differenza di “Alone”, questo brano ha un ritmo mosso e incalzante, seppure il mood sia oscuro e malinconico. A quanto pare, anche questo brano verrà pubblicato su supporto fisico, il che lo rende più un vero e proprio singolo rispetto ad “Alone“.
Robert Smith dice che “A Fragile Thing” è “guidata dalle difficoltà che incontriamo nello scegliere tra esigenze che si escludono a vicenda, e da come affrontiamo i futili rimpianti che possono seguire queste scelte, anche se siamo sicuri di aver fatto le scelte giuste. Può essere davvero difficile essere la persona che si ha bisogno di essere“.
“Songs of a Lost World” è il primo album dei Cure dopo 16 anni e uscirà il 1° novembre (preordinarlo in vinile). La band terrà uno spettacolo a Londra che sarà trasmesso dalla BBC il giorno di Halloween. Robert Smith dice che “non si tratta di uno show di lancio dell’album” e di rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni.
Intanto ecco la tracklist ufficiale del nuovo album:
Alone
And Nothing Is Forever
A Fragile Thing
Warsong
Drone:Nodrone
I Can Never Say Goodbye
All I Ever Am
Endsong