Credit: Marieke Macklon

A distanza di quasi cinque anni dall’uscita del suo terzo LP, “Out Of My Province”, Nadia Reid ritornerà il prossimo 7 febbraio, via Chrysalis / Slow Time, con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Enter Now Brightness“.

Questo disco è il primo dopo che la musicista nativa di Dunedin si è trasferita nel Regno Unito, dove ha anche avuto due bambine, Elliotte e Goldie.

La press-release spiega che la Reid era incinta durante la sua creazione e tormentata dalle nausee mattutine – ci sono foto di lei addormentata sul divano dello studio e ricordi di vomito tra una ripresa e l’altra. Ma l’imminente maternità e, più tardi, l’intricato processo di crescita della figlia, le hanno permesso di concentrarsi nuovamente sulla scrittura delle canzoni.

Nadia ha preparato l’album insieme al suo chitarrista di lunga data Sam Taylor e al produttore Tom Healy.

Il primo estratto si chiama “Baby Bright”, una sentimentale ballata al piano ispirata dalla nascita della sua prima figlia, ed è accompagnato da un video diretto da Sunbed (Oscar Keys & Ezra Simons).

La neozelandese dice del brano:

Quando è nata la mia prima figlia, aveva degli enormi occhi azzurri e li ha ancora. E quando è nata ho avuto questa spinta davvero intensa a creare – mi sono sentita molto rinvigorita. Tutto sembrava più nitido e accessibile e tutto veniva a galla.

“Enter Now Brightness” Tracklist:
1. Emmanuelle
2. Cry On Cue
3. Baby Bright
4. Hold It Up
5. Changed Unchained
6. Second Nature
7. Even Now
8. Hotel Santa Cruz
9. Woman Apart
10. Send It Down The Line