Niente male “Linger”, il nuovo singolo dei Mondaze. L’ heavy shoegaze (così si definiscono i ragazzi) della band viene lanciato in orbita con una batteria travolgente che spinge al massimo, mentre il riff di chitarra non ci abbandona mai. Shoegaze che guarda al passato ma sta perfettamente in linea di galleggiamento con le band che stanno rinnovando il genere.
Bellissima la prima parte che non lascia respiro, mentre poi ecco una chiusura più cadenzata e ipnotica, ricca di fascino e atmosfera.
Un brano che esplora la memoria e la nostalgia. Ricordi che riaffiorano, inevitabilmente e con una forza incontrollabile. Il passato che rimane intrappolato dentro, nonostante lo scorrere del tempo.
Title track dell’omonimo album in arrivo a novembre, “Linger” bilancia la delicata bellezza di riff catchy con melodie eteree e un potente wall of sound, amplificando i toni malinconici presenti nella frustrazione e nella rabbia.
Mixato da Chris Fullard (già collaboratore di IDLES e Boris) e masterizzato da Maurizio Baggio (The Soft Moon, Boy Harsher) “Linger” è un album dalle radici profonde, caratterizzato da arrangiamenti in grado di sintetizzare perfettamente un approccio moderno a paesaggi onirici e inquietanti. Ovviamente non vediamo l’ora di sentirlo.
Listen & Follow
Mondaze: Facebook