Jonny Greenwood è attualmente impegnato nel tour promozionale di “Cutouts” ultimo disco degli Smile band che condivide insieme a Thom Yorke e Tom Skinner.
In una recente intervista rilasciata a NME il chitarrista non ha mancato di toccare l’argomento Radiohead band che manca dal vivo dal 2018 e in studio dal 2016, anno di uscita dell’ultimo “A Moon Shaped Pool“.
Commentando una recente dichiarazione del fratello, e bassista del gruppo, Colin, che ospite di un festival letterario in Messico per presentare il suo libro fotografico “How To Disappear: A Photographic Portrait Of Radiohead“ aveva svelato di recenti session in studio dei cinque di Oxford, Greenwood ha velocemente liquidato la questione:
Non ci sono piani che prevedono un ritorno dal vivo o in studio dei Radiohead nel 2025. Al momento siamo tutti impegnati su progetti individuali.
Scorrendo l’intervista il musicista conferma di essere al momento concentrato unicamente sul recupero fisico in seguito all’operazione d’urgenza subita lo scorso luglio, intervento che causò l’annullamento del restante tour europeo degli Smile. Alla domanda se il trio porterà live questo nuovo “Cutouts” risponde:
Sono tornato in forze al 90 per cento: sto solo lavorando alla musica per film e non mi stresserò troppo per le cose della band finché non sarò completamente guarito.
e ancora:
Al momento sto lavorando giusto su un paio di film, suono e scrivo solo cose per chitarra. In questo momento sono spesso a casa è fantastico.