C’è un nuovo supergruppo. Si tratta dei Silverlites, composti da Peter Buck dei R.E.M., Rich Robinson dei Black Crowes, Barrett Martin degli Screaming Trees e dei Mad Season e il cantautore Joseph Arthur, scoperto da Peter Gabriel. Oggi la band ha annunciato il suo album di debutto Silverlites e ha pubblicato il singolo “Don’t Go, Don’t Stay”.

Su Facebook, Martin ha rivelato di aver registrato e prodotto l’LP durante la pandemia. “È iniziato tutto in una stanza d’albergo di Nashville nel 2019“, ha scritto, e ha aggiunto: “abbiamo trascorso gli anni della pandemia facendo varie session di registrazione e abbiamo usato una forma di songwriting classica, che è spesso dimenticata in questi tempi. Ovvero, chitarre acustiche (con un po’ di chitarra elettrica), con voci soliste superbe, cori accattivanti e un backbeat soul nella sezione ritmica. È un songwriting vecchia scuola, proprio come noi“.
AD

L’LP, atteso il 15 novembre via Sunyata Records, è stato poi mixato nel 2021 con Daniel Sanint ai Flux Studios di Manhattan. Attendiamo notizie sul pre-order.