A Thom Yorke non importa se tutti vogliono con insistenza il ritorno dei Radiohead anzi per usare le sue stesse parole ‘really doesn’t give a fuck‘.
In una recente intervista per la stazione radio digitale australiana Double J interpellato sulle continue speculazioni dei fans su un possibile ritorno della band Yorke ha risposto:
Non ne sono a conoscenza e non me ne frega un cazzo.
Sempre nel corso della chiacchierata l’artista dichiara che i Radiohead ad oggi non sono una priorità e che la band ha conquistato abbastanza spazio e liberà per concentrarsi su progetti individuali:
Nessuna offesa per nessuno e, ehm, grazie per l’attenzione. Ma penso che ci siamo guadagnati il ??diritto di fare ciò che ha senso per noi senza dover dare spiegazioni o dover rispondere alle idee storiche di chiunque altro su cosa dovremmo fare.
Insomma sembra proprio che, a differenza da quanto dichiarato di recente dal bassista Colin Greenwood al festival letterario in Messico dove era ospite per presentare il suo libro fotografico “How To Disappear: A Photographic Portrait Of Radiohead“, non sembrano esserci all’orizzonte i presupposti per un ritorno dei Radiohead.
Poco possibilista sulla reunion a breve era stato alcune settimane fa anche il chitarrista Jonny Greenwood che intervistato da NME aveva candidamente ammesso:
Non ci sono piani che prevedono un ritorno dal vivo o in studio dei Radiohead nel 2025. Al momento siamo tutti impegnati su progetti individuali.