Credit: press

“things you do” è il terzo singolo della cantautrice georgia, georgia in uscita via Factory Flaws. Il brano è prodotto da Daniele Cocchi, in arte Violea, ed è un pezzo che parla di violenza.

Canzone appassionata e sferragliante, come un viaggio su una decappottabile che ti manda il vento in faccia e le melodie arrivano trascinate da quatsa chitarra acustica pimpante. Il solito ritornello dal gusto anni ’90, tra pop e rock, che ormai caratterizza il taglio della cantautrice veronese che ci piace sempre di più!

Questa canzone parla della prima storia che mi ha veramente segnata. Avevo 18 anni ed ero innamorata del mio migliore amico, ma lui si vergognava di stare con me. Mi sviliva e mi insultava. Per anni ho tenuto segreto tutto questo, bloccata dalla vergogna di cosa stavo accettando, dall’incredulità di fronte a un lato di lui che non sapevo esistesse. L’amore mi rendeva cieca, perché non potevo credere che pensasse davvero tutto ciò che mi stava dicendo. Ma non voglio più stare in silenzio. Non è giusto proteggere chi, come lui, si sente in diritto di abusare dell’altro. Anche le parole sono violenza.

Listen & Follow
georgia, georgia: Instagram