credit: Daniela Gullstrom

Azure Blue pubblica il quarto e ultimo singolo tratto dall’imminente sesto album. “Visions and Themes

In concomitanza con il singolo, Azure Blue annuncia la data del sesto album completo dell’artista, “The Night of the Stars”. Verrà pubblicato il 22 novembre.

Tobias dice: “Visions and Themes” e l’intero album sono un sogno analogico in un’epoca afflitta da androidi che sognano pecore elettroniche. Mentre alcuni scrivono simultaneamente 100 canzoni con l’aiuto dell’IA, io ho dedicato 100 ore al pop artigianale con hardware analogico. Tutto è una sorta di terapia che rasenta la follia“.

L’album “The Night of the Stars”, pubblicato con il sostegno del Consiglio di Stato per la Cultura, è realizzato in collaborazione con tre note etichette indie. Hybris in Svezia è affiancata da Matinée (CD e digitale negli USA) e dalla tedesca Anna Logue (vinile). Tobias Isaksson ha completato il mixaggio insieme a Ollie Olson.

Il tema principale è l’unione in tempi difficili. Il suono brevettato dagli Azure Blue è intatto, ma in una forma più lussuosa. Più ricco, più chiaro e con un’artigianalità più analogica che mai. Tutto è dedicato a sua madre, scomparsa a maggio.