Entusiasta e ispirato dopo lo show di reunion dei Popsicle nell’estate del 2023, il cantante e chitarrista Fredrik Norberg, che negli ultimi anni si è concentrato sul suo progetto pop svedese Bergen, ha scritto un paio di nuove canzoni indie pop che ricordano la sua vecchia band degli anni Novanta. Non avendo una band con cui suonarle, ha contattato i Genuine Fakes (il cui frontman Johan Bergqvist si era unito alla reunion dei Popsicle come chitarrista/cantante di spalla) e ha chiesto se fossero interessati a unirsi a lui per formare un nuovo progetto. Essendo grandi fan dei Popsicle non hanno avuto bisogno di essere molto convinti.
Dopo la prima prova è stato chiaro che questa unione musicale era perfetta, e nel corso dei mesi successivi è stato scritto un intero album di canzoni. Per ora sono usciti un pugno di brani che meritano la massima attenzione per l’indole guitar-pop trascinante e scintillante che trasmettono.
Non è da meno questa clamorosa “The Glimmering”, con queste chitarre tanto solari e melodiche quanto travolgenti e radiose. Il buon Fredrik sa come scrivere grandi pezzi guitar-pop e ce lo dimostra ogni volta. Arpeggioni, un coro da brivido e via che si vola altissimi…
Listen & Follow
The While: facebook