Credit: Raph_PH, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Thom Yorke, attualmente impegnato nel suo tour solista in Australia, ha vissuto uno spiacevole incoveniente durante la data di Melbourne di ieri mercoledì 30 ottobre.

Attaccato da un attivista pro-Palestina, che dal pubblico urlava al leader dei Radiohead frasi riferite al genocidio israeliano di Gaza, Yorke ha così replicato dal palco:

Sali qui e parla. Sali sul dannato palco e dì quello che vuoi dire. Non stare lì come un codardo, vieni qui e dillo. Vuoi rovinare la serata a tutti?

Successivamente il musicista ha abbandonato il palco per tornarci pochi minuti dopo per eseguire “Karma Police” brano che ha di fatto concluso lo show.

L’azione di disturbo mosse dal contestatore sono probabilmente da ricercarsi nelle prese di posizione contrarie dei Radiohead nei confronti del boicotaggio verso Israele per il quale da anni si spendono a gran voce altri artisti come Roger Waters e Thurstone Moore.

La band già nel 2017 si era esibita a Tel Aviv attirandosi le critiche dei colleghi alle quali Thom Yorke aveva replicato:

Non sosteniamo Netanyahu più di quanto sosteniamo Trump, eppure suoniamo in America

Guarda il video dell’accaduto: