Bear of Bombay è il progetto solista del polistrumentista milanese Lorenzo Parisini. Dopo la pubblicazione del primo EP ‘Something Stranger’ (2021), infatti, il Nostro prova a riverniciare – con estrema raffinatezza – il proprio wall of sound attraverso il nuovo album “PsychoDreamElectroGaze”, titolo incisivo di un campionario musicale composto da nove tracce che spaziano dall’elettronica al dream-pop, passando per new wave e psichedelia.

Quella di Bear of Bombay è musica per palati fini che si affaccia su più fronti sonori senza perdere mai di vista quella che è l’impronta dell’artista lombardo. “Movin’On”, per esempio, è un pezzone che potrebbero aver scritto gli Editors del caro vecchio Tom Smith se non fossero inciampati in pericolose manie-mainstream. E cosa dire di “Wingless”, se non che rappresenta uno dei punti più alti di un disco che è un vero e proprio gioiellino indie?

E lo stesso discorso, se vogliamo, potremmo estenderlo a pezzi quali “Phony Love” e “The Castle”. Provando a tirare un po’ le somme, dunque, potremmo definire “PsychoDreamElectroGaze” come un’opera che lascia decisamente il segno e che consegna, al regno delle sette note, un musicista con i controfiocchi.

Listen & Follow
Bear Of Bombay: Instagram