erintheredmc, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

A distanza di due anni esatti dal loro sophomore “Cuts And Bruises“, il prossimo 7 febbraio, via Polydor / Universal, gli Inhaler pubblicheranno un nuovo LP, “Open Wide“.

All’inizio di quest’anno hanno iniziato a lavorare al loro terzo album, incoraggiati a superare se stessi e a uscire dalla loro comfort zone. L’ascolto di un’ampia gamma di generi durante la scrittura – dalla techno a Nick Cave – li ha ispirati a sperimentare un suono più ampio e senza tempo, aggiungendo consistenza al disco. Il registrare a Londra con il produttore Kid Harpoon (Miley Cyrus, Harry Styles, Florence and the Machine) li ha spinti a prendere un maggiore controllo creativo.

Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Your House”, che potete ascoltare qui sotto.

Elijah Hewson, figlio di Bono degli U2 e frontman della band irlandese, dice del brano:

“Your House” racconta dell’appartenere a qualcuno o qualcosa che è dannoso per se stessi. I versi sono blasé ma il ritornello è spirituale. Amo questo contrasto.

Inoltre gli Inhaler hanno annunciato le date del loro tour europeo a supporto della nuova uscita: la band di Dublino passerà anche dall’Italia nel mese di aprile con un’unica data prevista per sabato 26 al Fabrique di Milano (in apertura ci saranno i Blossoms).

I biglietti per il concerto saranno in prevendita generale al costo di 30 € + d.p. a partire dalle ore 9.30 di venerdì 8 novembre su ‘Ticketmaster.it‘, ‘Ticketone.it‘ e ‘Vivaticket.com