L’ex frontman degli Smiths Morrissey è intervenuto per salvare un club reso famoso da una foto “iconica” in uno degli album di successo della band.
Il cantante ha fatto una donazione di 50.000 sterline al Salford Lads Club, dopo che a novembre il centro di Coronation Street aveva avvertito che, senza un aiuto finanziario urgente, era a rischio chiusura.
Il club, un edificio in mattoni rossi tutelato, aperto ufficialmente nel 1904, è stato immortalato nella storia della musica di Manchester dopo essere apparso all’interno dell’album “The Queen is Dead” degli Smiths del 1986.
Laura Slingsby del club ha dichiarato che l’intervento di Morrissey è stato “davvero adorabile, generoso e travolgente“.
Non è la prima volta che il cantante interviene per aiutare il club: nel 2007 aveva inviato un contributo di 20.000 sterline per aiutare i proprietari a ripararne il tetto.
La donazione di Morrisey pone il club a circa 40.000 sterline dall’obiettivo di raccogliere 250.000 sterline entro questo mese per evitare l’imminente chiusura.