Credit: Press

A distanza di oltre cinque anni e mezzo dal loro settimo LP, “In The Land Of“, uscito a marzo 2019 via Dine Alone Records, i Wintersleep tornano oggi a farsi sentire con nuovo materiale.

La band indie-rock originaria di Halifax, Nova Scotia, infatti ha appena pubblicato il nuovo singolo “Fool For A Life”, che potete ascoltare qui sotto.

Il gruppo canadese spiega che il brano

parla delle narrazioni tossiche che alcune persone acquistano, in cui il mondo è visto attraverso la lente del diritto e del sospetto, spesso alimentato dalla disinformazione attraverso varie forme di media. Parla di come la rabbia, la paura e il disprezzo possano consumare una persona, tenendola bloccata in un ciclo di amarezza. Questa canzone si oppone a questa visione ristretta ed escludente e ci chiede di riconsiderare il modo in cui trattiamo coloro che non capiamo.

Il personaggio della canzone è forse una creazione o un’amalgama di qualcuno con i peggiori impulsi o di qualcuno che ha ceduto alle campagne di disinformazione che vediamo uscire dal sistema politico e mediatico statunitense. Si è infiltrata in Canada su scala minore, ma è in gran parte più legata a ciò che accade a sud del confine.