Peter Murphy a maggio aveva lanciato la propria etichetta discografica con due album dal vivo e la settimana scorsa aveva annunciato un singolo congiunto con Boy George. Il brano, intitolato “Let The Flowers Grow”, è prodotto da Martin “Youth” Glover (membro fondatore dei Killing Joke), che lo aveva definito “straordinariamente bello” su Instagram.

Ora il brano è stato svelato:

Murphy racconta di aver incontrato Boy George per la prima volta nel backstage del tour dei Bauhaus con i Magazine nel 1980. Decenni dopo, mentre lavorava con Youth nelle sessioni per il suo album “Lion” del 2014, Murphy aveva ascoltato una prima demo di una canzone che il produttore aveva scritto con il frontman dei Culture Club.Aveva solo una strofa e un ritornello“, racconta Murphy a Rolling Stone. “Ho chiesto a Youth di prepararmela, finendo ciò che mancava: prima e terza strofa e armonizzazione con Boy George sui cori. Nel giro di 20 minuti era finita e l’abbiamo suonata per Boy George, che non se l’aspettava“.

Con tutto quello che sta succedendo nel mondo sull’identità, il brano è molto potente“, aggiunge Boy George. “La produzione è molto epica, come Scott Walker. Mi fa girare la testa e mi rende orgoglioso“.