A distanza di appena due anni dal loro esordio full-length, “Dead Meat“, The Tubs ritorneranno il prossimo 7 marzo, via Trouble In Mind, con un nuovo album, “Cotton Crown“.
“Cotton Crown” è un album di nove canzoni assolutamente sublime che compensa la cupezza dei testi con esplosioni gioiose e cariche di ganci di perfezione pop. L’album è pieno di energia sonora e di jangle elettrico, un vero e proprio “level up” che espande la tavolozza sonora della band, posizionandola per la grandezza dell’indie rock.
“Cotton Crown” vede la boyband Celtic Jangle avventurarsi in un territorio più oscuro e personale, pur continuando ad affinare il suo marchio altamente coinvolgente di songcraft. Si tratta di un vero e proprio album di livello superiore, che vede la band espandere la propria tavolozza sonora per accogliere una gamma caleidoscopica di influenze: si passa dal pub rock soul (“Chain Reaction”) all’aggressività degli Husker Du (“One More Day”) fino al sophisto-pop malinconico (“Narcissist”).
Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Freak Mode”, accompagnato da un video registrato da Taylor Stewart.
“Cotton Crown” Tracklist:
1. The Thing Is
2. Freak Mode
3. Illusion
4. Narcissist
5. Chain Reaction
6. Embarassing
7. One More Day
8. Fair Enough
9. Strange