Credit: Grayce Leonard

A distanza di tre anni dall’uscita del loro sophomore, “Gigi’s Recovery“, The Murder Capital annunciano i dettagli del loro nuovo full-length, “Blindness”, in arrivo il prossimo 21 febbraio, via Human Seasons Records.

Registrato a Los Angeles, il disco è stato prodotto dal noto John Congleton (Anna Calvi, St. Vincent, Angel Olsen).

Il frontman della band post-punk di Dublino James McGover spiega:

Voleva che non iniziassimo a fare demo o a stratificare le tracce, ma che registrassimo tutto al telefono. In questo modo, quando siamo arrivati in studio, nessuna canzone era soffocata da ciò che doveva essere, si trattava di ciò che la canzone poteva diventare.

Parlando dei temi dell’album aggiunge:

C’è ciò che è davanti a noi, nel nostro campo visivo immediato. Ci sono le cose che possiamo toccare, l’amore che possiamo sentire. Poi c’è tutto il resto. La cecità è la convinzione distorta. Il dietro di noi. L’appartato. L’amore a distanza. La fede negata. Il patriottismo distorto. Il volto sbiadito degli istanti nella vista posteriore. La cecità mette tutto a fuoco.

Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Words Lost Meaning”, che farà parte della tracklist insieme anche “Can’t Pretend To Know”, condiviso recentemente.

“Blindness” Tracklist:
1. Moonshot
2. Words Lost Meaning
3. Can’t Pretend To Know
4. A Distant Life
5. Born Into The Fight
6. Love Of Country
7. The Fall
8. Death Of A Giant
9. Swallow
10. That Feeling
11. Trailing A Wing