“Songs Of A Lost World” dei The Cure è attualmente l’album più venduto negli Stati Uniti, in base alle vendite fisiche.
Il 14° album in studio della band si è piazzato al primo posto della classifica Billboard Vinyl Albums e della Billboard Top Album Sales, che tiene conto di tutte le vendite fisiche e dei download digitali. Si trova inoltre in cima alle classifiche Top Rock e Top Alternative Album del Paese.
Nella classifica generale degli album, la Billboard 200, che tiene conto anche dei dati relativi allo streaming, ha debuttato alla posizione numero quattro, la seconda più alta di sempre per i Cure, dietro solo a “Wish” del 1992, che aveva raggiunto la posizione numero 2. Si colloca dietro a “Chromakopia” di Tyler, the Creator, “Short n’ Sweet” di Sabrina Carpenter e “Eternal Atake 2″ di Lil Uzi Vert.
Il successo negli Stati Uniti arriva dopo che il disco ha raggiunto la vetta della UK Albums Chart all’inizio di questo mese, il loro primo album dai tempi di “Wish”, 32 anni fa, a raggiungere questo traguardo. Di recente è stato anche certificato ufficialmente Argento nel Regno Unito.
In risposta a questa notizia, il frontman Robert Smith ha dichiarato alla Official Charts Company: “È enormemente edificante, davvero commovente sperimentare una reazione così meravigliosa all’uscita del nuovo album dei Cure. A tutti coloro che lo hanno comprato, ascoltato, amato, creduto in noi nel corso degli anni – GRAZIE!“.