Sappiamo bene che i Boo Radleys sono ancora in piena attività pur senza il loro storico chitarrista Martin Carr. Per celebrare i 35 anni dalla loro nascita, hanno recentemente annunciato il loro prossimo tour “C’MON UP!” che si terrà all’inizio del 2025 e che li vedrà tornare a suonare alcune date dal vivo per celebrare il 30° anniversario del loro album numero “Wake Up!” del 1995. Come suggerisce il nome del tour, questo breve viaggio nel Regno Unito li vedrà mixare quel disco con il suo seguito “C’mon Kids” (del 1996). Date QUI.
La seconda bella notizia è che i Boo Radleys hanno un album live esclusivo che riguarda “Giant Steps”, sia in streaming sia in download digitale dalla loro pagina Bandcamp. Il disco è stato registrato durante il tour del 30° anniversario nel 2023 al The Garage di Islington, Londra.
Nel 2023 ci siamo imbarcati in un tour ambizioso suonando tutto il nostro terzo album – “Giant Steps” – in giro per il Regno Unito per celebrare il suo 30° anniversario. Molte canzoni dell’album non erano mai state suonate dal vivo e la risposta del pubblico è stata magnifica. È stato un piacere poter parlare con i fan giovani e meno giovani dopo i concerti e ascoltare le loro storie su quanto l’album abbia significato per loro. Il tour è culminato con un concerto al nostro vecchio ritrovo, il Garage di Islington. Stavano festeggiando 30 anni, così come i Giant Steps! Quindi ci è sembrato giusto registrare questa occasione speciale per i posteri. Il pubblico è stato fantastico e ha cantato con entusiasmo queste canzoni classiche.