Oli Barton presenta il nuovo singolo “Day And Night”.

Bello luminoso e pimpante il brano ha un ritmo sostenuto in cui synth briosi e chitarre incalzanti, che contribuiscono a far girare tutto per il verso giusto. La canzone è radiofonica, entra subito in circolo e si fa amare. E’ come se Sam Fender avesse deciso di fare un tuffo nel super pop.

Parlando del brano Oli dice:

Il testo si basa su un personaggio che è completamente incapace di dire qualcosa di romantico alla persona che ama; inevitabilmente richiama infinite banalità e cliché. In realtà in studio avevamo deciso di registrare un’altra traccia e tra una ripresa e l’altra, come mi capita spesso, stavo scarabocchiando sulla mia acustica e mi è venuto in mente il riff. Mentre tutti si preparavano a registrare l’altro brano, ho scritto i versi di Day & Night in circa 10-15 minuti. È stato tutto così veloce e organico, ma è questo il bello

Dopo aver iniziato il suo percorso musicale facendo il busker nelle strade locali, Oli ha sviluppato la sua dinamica presenza sul palco e la capacità di coinvolgere il pubblico. Intrecciando elementi di indie rock e jangle-pop con synth scintillanti Oli ha crea uno stile alt-pop che potremmo definire in perfetto equilibrio tra il classico e il moderno, risultando danatamente coinvolgente.

Listen & Follow
Oli Barton: Facebook