Credit: Nine Inch Nails from Los Angeles, United States, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Trent Reznor e Atticus Ross hanno rivelato i loro quattro film preferiti di tutti i tempi e raccontato quale film è stato di “grande ispirazione” per i Nine Inch Nails.

I due (presenti alla prima del nuovo film di Luca Guadagnino “Queer” di cui hanno composto la colonna sonora) hanno fornito la lista a Letterboxd nell’ambito della serie Four Favourites, in cui i volti noti parlano di quattro film che considerano i loro preferiti.

Sia per Atticus Ross che per Trent Reznor, il classico “Taxi Driver” di Martin Scorsese del 1976 è il primo della lista, seguito da “Blue Velvet” del 1986, diretto da David Lynch.

Per Ross, il resto della lista è composto dal classico degli anni ’80 di Eddie Murphy, “Beverly Hills Cop”, e dal dramma psicologico diretto da Jean-Jacques Beineix, “Betty Blue”. Reznor, ha invece elencato il dramma psicologico “Titane” di Julia Ducournau del 2021 e “Dead Ringers” del 1988.

L’incredibile senso di terrore dal primo fotogramma alla fine. Non sei sicuro di quello che succederà, ma sarà brutto“, ha detto Reznor a proposito di quest’ultimo, spiegando poi che questa sensazione è qualcosa che lo ha ispirato nel suo lavoro.

Lo adoro ed è stata una grande ispirazione per quello che cerco di fare con i Nine Inch Nails. Farti sentire male, per tutto il tempo“.

“Queer” non è l’unico film a cui Reznor e Ross hanno contribuito ultimamente. All’inizio di quest’anno, la Disney ha annunciato che avrebbero collaborato come compositori al prossimo film di fantascienza “Tron: Ares”.