A distanza di quasi due anni e mezzo dall’uscita del suo quarto LP, “Dressing Like A Stranger”, Luke Sital-Singh tornerà il prossimo 21 febbraio, via Nettwerk con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Fool’s Spring“.
“Fool’s Spring” è una frizzante raccolta autoprodotta di 11 canzoni che spaziano dagli “ABBA tristi” allo yacht rock. Le canzoni, il suo album musicalmente più eclettico, ripercorrono il difficile viaggio personale di Sital-Singh negli ultimi anni, costellato di alti e bassi. Il titolo dell’album fa riferimento a queste montagne russe: l’attesa dell’imminente primavera, della speranza, per poi vedere tornare l’inverno.
Il musicista inglese spiega:
La poesia di pensare che un periodo buio sia finito, per poi ritornare. E’ qualcosa che risuona con il tema del nuovo album.
E poi aggiunge:
Questo album è stato scritto nella stagione più difficile della mia vita, mentre io e mia moglie lottavamo per formare una famiglia. Ora, mentre l’album viene annunciato, mio figlio riposa tra le mie braccia. Sento il peso di come la vita sia cambiata: queste canzoni, scritte prima che tutto cambiasse, ora risuonano in un mondo nuovo. La maggior parte delle canzoni non parla direttamente del nostro dolore, ma è come guardare un’eclissi attraverso un visore fatto in casa. Non potevo affrontarla di petto, eppure ha riempito la mia visione, proiettando la sua ombra su ogni nota, plasmando le canzoni in modi che sto solo iniziando a vedere.
Ora Luke condivide un nuovo estratto, “In Your Eyes”, che potete ascoltare qui sotto.
Sital-Singh dice del singolo:
L’idea di questo brano era: scriviamo una canzone triste degli Abba. Voglio sempre avere la sensazione di spingermi oltre quando scrivo.
Luke inoltre ha annunciato anche le date del suo nuovo tour europeo che passerà anche in Italia nel mese di marzo: un unico appuntamento con lui previsto per domenica 16 al Biko di Milano.
I biglietti per il concerto, che andranno in vendita a partire dalle ore 10 di giovedì 5 dicembre, si possono trovare sul sito del musicista inglese.
“Fool’s Spring” Tracklist:
1. Still Young
2. Hold The Lightning
3. Firefight
4. You & Me
5. In Your Eyes
6. Cruel World
7. Little River
8. Saint & Thief
9. True Love
10. Nothing To Do In LA
11. Santa Fe