Sky Ferreira è tornata con la prima nuova musica dal 2022. La nuova canzone, “Leash”, è stata scritta appositamente per l’imminente film di “Babygirl”, con Nicole Kidman.
In una nuova intervista rilasciata a Keaton Bell per Vogue, la Ferreira ha parlato di come il suo rapporto “difficile” con la Capitol Records, la sua precedente etichetta, “le abbia impedito di pubblicare nuova musica per 10 anni“.
Il personaggio di Nicole Kidman è molto autodistruttivo e distruttivo nei confronti della vita degli altri, ma deve passare attraverso questa esperienza per crescere come persona. Credo sia questo il motivo per cui mi sono immedesimata così tanto nel materiale, anche se le mie circostanze sono così diverse dal mondo del film.
In precedenza, la Ferreira aveva affermato di aver ripetutamente “tentato” di pubblicare la sua musica nel corso degli anni, ma il tanto atteso “Masochism”, il suo secondo album di cui si parla dal 2015 non ha mai visto la luce. Dopo aver pubblicato il suo album di debutto del 2013,” Night Time, My Time”, la Ferreira ha pubblicato solamente i singoli “Downhill Lullaby” nel 2019 e “Don’t Forget” nel 2022.