Il mese scorso Clara Mann aveva annunciato il suo primo LP, “Drift”, in uscitz il prossimo 7 marzo via State51.
L’album è stato registrato principalmente presso i 4AD Studios di Londra, prodotto e mixato da Fabian Prynn (Martha Skye Murphy, Ex:Re, Fabiana Palladino) che ha accuratamente facilitato uno spazio immaginativo per la Mann per esprimere le parti giocose, strane e reali di se stessa. Due delle tracce, “It Only Hurts” e la title track “Rift”, sono state registrate nello studio del salotto di casa dell’amico Tom Kellett in un solo pomeriggio, un ambiente che rispecchia la cruda intimità di questi brani.
Ora arriva anche un nuovo singolo, “Remember Me (Train Song)”, accompagnato da un video diretto dalla stessa Clara.
La musicista inglese spiega:
“Remember Me (Train Song)” parla di memoria e di assenza. Si tratta di persone che non si vedono più, in qualsiasi modo, e di come, quando si perde qualcosa o qualcuno di caro, si vive in relazione allo spazio che lasciano, anche dopo che se ne sono andati.
La voce angelica e malinconica di Clara emoziona e avvolge completamente, accompagnata solamente da qualche delicato arpeggio e, solo in seguito da leggere percussioni: le emozioni scaturiscono immediatamente e colpiscono dritto al cuore. Emozionante!