Credit: Paul Hudson from United Kingdom, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

I Murder Capital hanno annunciato a sorpresa l’uscita di “Love of Country”, brano tratto dal loro prossimo album “Blindness” (21 febbraio).

Love Of Country“ è una canzone che parla del lato oscuro del patriottismo e del nazionalismo, e di ciò che diventano quando vengono deformati e armati“, afferma James McGovern, cantante dei Murder Capital, a proposito del brano. “In tutto il mondo, vediamo l’odio per gli “altri” diffondersi come una malattia. Nessuna rivendicazione di terra oggi è più barbara del genocidio in corso del popolo palestinese“.

A sostegno della campagna, oggi è stato esposto nel centro di Dublino anche un murale commissionato dalla band, disegnato da Viktor H e che riporta il testo toccante della canzone.

Stiamo per pubblicare un 7“ di ‘Love Of Country’, il cui 100% del ricavato sarà devoluto a Medical Aid for Palestine“, continua. “Di fronte a questi atti di malvagità, e al di là di essi, è più che mai necessario valorizzare la ricchezza delle nostre diverse comunità e la forza dei legami umani. Dobbiamo opporci con fermezza all’ascesa delle ideologie nazionaliste e parlare per coloro i cui mondi sono lacerati dall’odio e dalla violenza“.

Il brano è disponibile solo in versione limitata (7″) e in download, entrambi disponibili attraverso il sito web della band o Bandcamp. Tutti i profitti derivanti dalla vendita del brano saranno devoluti all’associazione di beneficenza Medical Aid For Palestinians.