Elena Tonra, chitarrista, cantante e autrice dei Daughter, annuncia i dettagli del suo album solista “Ex:Re”.

Per il suo omonimo album di debutto Elena ha assunto lo pseudonimo di Ex:Re (pronunciato ex ray), un lavoro profondamente personale che nasce dal bisogno di catarsi e da un senso di urgenza. Appena concluso, l’album verrà  pubblicato con la stessa velocità  e sarà  disponibile in versione digitale questo venerdì 30 novembre su 4AD.

Questa raccolta di brani, schietti e sinceri, documenta la fine di una relazione dove ogni canzone è scritta come una lettera mai spedita a lei stessa e ad altri. Lo pseudonimo sotto il quale scrive assume vari significati, da “‘regarding ex’ a “‘X-Ray’ come se analizzasse la relazione per vedere cosa c’è veramente all’interno. La fase di scrittura durò un anno, mentre le registrazioni qualche mese, sotto la supervisione di Fabian Prynn (ingegnere del suono e produttore della 4AD) e con la partecipazione di Josephine Stephenson al violoncello.

Riguardo all’album, Elena ha affermat:
Nonostante questo album sia stato scritto per qualcuno, spesso tratta dello spazio senza quella persona. In ogni situazione, c’èil ricordo di una persona o l’assenza evidente di quella persona nel momento presente. Credo che sia un album sulla fine di una relazione, però non parlo affatto della relazione e lui difficilmente è presente. è solo una presenza spettrale.

Il primo singolo tratto da Ex:Re è “Romance”:

Credit Foto: Marika Kochiashvili