Con un sincero e toccante messaggio pubblicato nelle ultime ore sul suo profilo facebook Ryley Walker annuncia l’annullamento dell’intero imminente tour europeo che sarebbe dovuto partire il prossimo 4 aprile da Amburgo.

Alla base di questa decisione problemi di salute mentale che l’artista americano ha deciso di affrontare in prima persone prendendosi una pausa dall’attività  musicale.

Di seguito il comunicato rilasciato da Walker:

Ciao a tutti
Desidero esprimere le mie sincere scuse per l’annullamento del tour.
La mia salute mentale è ai minimi storici…. Mi sono sempre vantato dell’etica del lavoro e non ho mai cancellato un concerto. Tuttavia, la mia vita è a rischio. Ho un disperato bisogno di prendere del tempo per cercare la chiarezza attraverso l’aiuto di un professionista. Ho bisogno di essere curato in un ambiente controllato. Cercherò di allontanare l’abuso di sostanze e l’estrema depressione. Entrambe hanno fatto parte della mia vita sin da quando ero molto giovane… Sto soffrendo. Ho bisogno di proteggere me stesso e coloro che mi circondano dall’autodistruzione.
Apprezzo la vostra comprensione e mi dispiace tanto per i promoters che hanno lavorato sodo per organizzare i concerti. Cercherò di tornare quando sarò più sano. Adoro suonare con tutto il mio cuore e con gli amici che ho trovato nel corso degli anni. Vi amo tutti.

Photo Credit: Urko Dorronsoro from Donostia – San Sebastian, Euskal Herria (Basque Country), CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons