Il quinto album di Kevin Morby, “Oh My God”, uscirà il prossimo 26 aprile via Dead Oceans a circa due anni di distanza dal bellissimo “City Music”.
Nel suo nuovo doppio album il musicista nativo del Texas ha messo il suo immaginario religioso in prima linea.
Nella press-release l’ex membro di Woods e The Babies spiega: “La religione è intorno a tutti noi. E’ un linguaggio universale e c’è una profonda bellezza in essa. L’ho trovata uno strumento utile all’interno del mio songwriting, poichè è qualcosa con cui tutti possono relazionarsi a un certo livello. Ci sono certi temi o immagini religiose in molte delle cose che ho fatto, così ho voluto farle uscire e parlare solo di quel linguaggio per un disco. Non è una rinascita; è più che “oh my god (oh mio dio)” è un’espressione così profonda che tutti noi usiamo parecchie volte al giorno e che significa così tante cose differenti. Non si tratta di un dio vero e proprio, ma di uno percepito ed è una visione estranea dell’esperienza umana in termini religiosi.”
Oggi, intanto, è arrivato un nuovo singolo, “Nothing Sacred / All Things Wild”, di cui potete vedere il video (diretto da Christopher Good) qui sotto.