Morrissey e il partito nazionalista di destra britannico continuano a lanciarsi evidenti segnali d’amore.
La spilletta di “For Britain”, che fa bella mostra sulla giacca del Moz durante i recenti live a New York e l’esibizione televisiva da Jimmy Fallon, è solo l’ultimo esempio del forte endorsement esercitato dall’ex leader degli Smiths nei confronti dal movimento politico nato nel 2017 da una costola dell’Ukip, il Partito per l’Indipendenza del Regno Unito grande fautore della recente Brexit.
Adesso Anne Marie Waters, attivista anti-islamista leader e fondatrice di For Britain, ringrazia pubblicamente Morrissey con un video che sicuramente non mancherà di scatenare nuove polemiche:
ti ringrazio tanto per il tuo sostegno dopo le elezioni alla leadership UKIP. Grazie per averci dato così tanta pubblicità . Posso dirti che il traffico verso il nostro sito web è esploso dopo la notizia che hai indossato la nostra spilletta ovunque… Le abbiamo esauriti, ma la buona notizia è che ne avremo molte di più… dichiara la Waters
e ancora:
Grazie anche al Daily Mail per la copertura isterica che ha dedicato a tutto questo. Ha portato molte persone ad unisris alla festa. Siamo cresciuti in termini di appartenenza, i nostri prodotti sono andati a ruba e il traffico del sito Web è cresciuto. Grazie, Morrissey. Spero di incontrarti un giorno. Grazie, Daily Mail. Continuate a imbrattare. State ottenendo l’effetto opposto. State guidando le persone verso di noi. Grazie.
Guarda il video:
Credit Foto: Monika Stolarska