Con il suo atteso terzo album in studio che uscirà il prossimo mese, Charli XCX ha condiviso l’ultimo singolo che la vede collaborare con Sky Ferreira. “Cross You Out”, è un dark electro pop decisamente interessante.
“Per me, questa canzone parla di lasciare una persona tossica dietro di me e andare avanti con la mia vita“, ha spiegato Charli via Instagram. “Questa non era in realtà una situazione romantica era qualcosa di diverso. Riguarda qualcuno che ha iniziato bene e in modo gentile ma alla fine è cambiato, mi ha bloccata e è diventato manipolatore. Sono cresciuta nel tempo in cui conoscevo questa persona. Forse sono cambiata anche io. Ma dal mio punto di vista questa persona è passata da protettore a procuratore. C’era molta rabbia nella nostra relazione e doveva finire. C’era troppa tensione e la mia determinazione, le opinioni e il ritmo di vita stavano iniziando a sentirsi intimidati. Questa canzone parla di quei sentimenti e di lasciare finalmente il passato alle spalle e diventare liberi.”
“Questa è stata una delle prime canzoni che abbiamo iniziato per l’album ed è così bello che anche Sky ne faccia parte.”