Gli Other Lives sono pronti a fare il loro ritorno sulle scene con il nuovo album “For Their Love”, in uscita il 24 aprile su Play It Again Sam.
Dopo “Rituals”, pubblicato nel 2015, il trio formato da Jesse Tabish (piano, chitarra e voce), Jonathon Mooney (piano, violino, chitarra, percussioni e tromba) e Josh Onstott (basso, tastiere, percussioni, chitarra e seconda voce) ritorna con l’atteso seguito “For Their Love”.
Il nuovo album prende il titolo da uno dei primi brani composti e il fulcro creativo e frontman della band Tabish rivela: “Il titolo dà l’idea di qualcosa che sia inclusivo ma allo stesso tempo di ampio respiro, e rappresenta il percorso che abbiamo voluto intraprendere“.
Arrivati dall’Oklahoma nel 2011 con gli arrangiamenti cinematografici e le melodie riflessive del loro album d’esordio “Tamer Animals”, gli Other Lives hanno avuto la sbalorditiva capacità di evocare i paesaggi tipici delle praterie della loro terra d’origine. In “For Their Love”, secondo quanto dicono le note stampa, ritroviamo un senso di libertà , talvolta cupo o coperto dalla rassegnazione, talvolta allegro e stimolante. Il trio ritorna dopo un periodo di incertezza, personale e creativa, ed è pronto alla rinascita.
Gli Other Lives presentano oggi “Last Day”, primo brano estratto dal nuovo lavoro che viene accompagnato da un video.
All’album autoprodotto hanno preso parte anche Kim, moglie di Tabish che ha prestato la sua voce, e il batterista Danny Reisch che aveva già lavorato con il trio durante le registrazioni di “Rituals”.
Photo Credit: Will Walle and Taylor Grey