A causa della pandemia, i Primus sono stati costretti a rimandare il loro tour tributo ai Rush e altre date slegate da questa serie di concerti. Ora, hanno annunciato un concerto virtuale “unico nel suo genere” chiamato “Alive From Pachyderm Station”.
La loro prima esibizione dal vivo del 2020, vedrà i Primus realizzare un liveset della cantina californiana Claypool Cellars dello stesso Les Claypool. Non si sa bene dove la band andrà a parare musicalmente, ma Claypool & co. promettono agli spettatori qualcosa di memorabile.
“Cose strane, ecletticamente meravigliose tendono ad accadere quando noi tre entriamo in una stanza insieme ai nostri strumenti. Si tratterà di un’esibizione intima e spontanea tra tre amici di lunga data, piuttosto che di uno ‘spettacolo’ elaborato“, ha detto Claypool in una dichiarazione.
“Alive From Pachyderm Station” sarà trasmesso sabato 12 dicembre alle 3 di notte ora italiana. Biglietti e informazioni sono disponibili qui. Tutti i possessori del biglietto potranno rivedere il concerto online nelle successive 72 ore.
“A Tribute to Kings”, il tour di tributo dei Primus ai Rush, è stato riprogrammato per il giugno 2021.